Da visitare a Tirana



Torre dell'orologio di Tirana
Questa torre si trova nel centro della capitale albanese , Tirana, 
è stata costruita ne 1822.  
Ha 90 scale a forma di spirale ed è alta 35 metri.
Originariamente aveva una campana portata da Venezia la quale suonava ogni ora. La cupola che si trova in cima dà a questa unì'architettura come alla San Marco.
Nel 1928 il Comune di Tirana conquistò  un orologio dalla Germania. Questo orologio fu poi distrutto nella seconda guerra mondiale e siccome era distrutto fu sostituito nel 1946 da un orologio della chiesa di Scutari la quale aveva i numeri romani.
Quesa torre è anche il simbolo della città di Tirana.
La torre dell'orologio  è aperta ai turisti dal 1996. 


Moschea di E'them Beut 

Situato nel centro di Tirana. Si è iniziata a costruirla nel 1798 ed è finita nel 1821.
E molto visitata non solo dai musulmani credenti  ma anche dai turisti che si trovano a Tirana.



Ponte "Ura e tabakave"
Si tratta di un piccolo ponte di pietra situato nel Boulevard "Zhan D'Ark". Il ponte ha un'altezza di 7,5 metri è anche conosciuto come il Ponte di San Giorgio. Si tratta di una cultura del monumento reatraurato , la cui costruzione della prima metà del XIX secolo.



Mosaico di Tirana
Si trova sulla strada Naim Frasheri. Essa è il più antico edificio della città di Tirana, ed è stato parte del piano di una villa romana del III secolo. In seguito questo posto è servito a costruire una chiesa paleo - cristiana. Questo mosaico si chiama anche - Mosaico della chiesa di Kruja , di San Giorgio.



I muri dal castello di Giustiniano
Si trovano nella strada "Murat Toptani" vicino al Cimena Millenium.
Il castello fu costruito da imperatore bizantino Giustiniano nel VI secolo (520 anni). Frammenti di mura rimanenti hanno un'altezza di sei metri. Il castello di Tirana è stata una stazione della vecchia strada " Via Egnatia ".

Comments